Orsato-Pioli, scintille durante Milan-Atalanta: ecco cosa è successo

Nel corso del primo tempo di Milan-Atalanta, match valido per la 26ª giornata di campionato, Stefano Pioli è stato ammonito per proteste dall’arbitro Orsato. Le telecamere hanno infatti ripreso il tecnico rossonero comunicare con direttore di gara durante il controllo al Var che ha poi determinato l’assegnazione del rigore per la Dea.

Cosa è successo

Pioli ha protestato contro la decisione dell’arbitro di rivedere alla moviola l’episodio segnalato dalla sala Var su una possibile entrata irregolare di Giroud. L’attaccante francese ha infatti colpito il petto di Holm in occasione del calcio d’angolo battuto dagli ospiti.

Intervento che la direzione di gara ha ritenuto sanzionabile con un calcio di rigore. Richiamato da Massimo Irrati, Orsato si dirige al 40′ minuto verso il monitor. Pioli va allora incontro al direttore di gara polemizzando sull’accaduto, rimediando però il cartellino giallo. Il rigore viene poi trasformato da Koopmeiners che firma il pareggio.

Precedente DIRETTA SLALOM PALISADES TAHOE/ Streaming video Rai: 2^ manche, Feller fa poker! (25 febbraio 2024) Successivo Sassuolo, esonerato Dionisi: panchina affidata a Bigica